lunedì 11 novembre 2013

Torta Pere e Cioccolato Vegan

Io e la mia metà necessitavamo di un dolcetto post cena, ci sono le sere che ti prendono queste voglie matte... :P Quindi abbiamo messo insieme ciò di cui disponevamo in casa ed il risultato è stato apprezzato! :) L'unica pecca è l'utilizzo della margarina ma in casa avevamo questa vaschetta che ignoravamo da parecchio in frigo sostituendola con olio di girasole ma questa volta non avevamo l'olio.


Ingredienti:
200 gr farina integrale
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
80 gr margarina
100 gr zucchero di canna
1 cucchiaio di rum
1 pera grande
2 manciate di fiocchi di avena integrali
50 gr cioccolato fondente

Mescolare bene farina lievito e zucchero, una volta amalgamati gli ingredienti unire la margarina e il rum, impastare bene se l'impasto dovesse avere difficoltà ad amalgamarsi potete unire un goccio di latte di soja o semplicemente di acqua naturale.
Stendete la pasta e disponetela nella teglia, mettete prima il cioccolato fondente grattuggiato,

 

 poi i fiocchi d'avena

 

e sopra la pera a dadini insieme al suo succo che servirà ad ammorbidire i fiocchi d'avena.
Cuocete il tutto per circa 20 minuti a 180°.


Buon Dolcetto! :)

7 commenti:

  1. Buooona!! Il connubio pere e cioccolato mi fa impazzire! Non l'ho mai assaggiata con i fiocchi d'avena.... deve essere buonissima!!
    Ps: Sono appena diventata tua follower!

    Creationyume

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica,
      grazie e benvenuta!
      Pensa che io lo sto iniziando ad apprezzare da poco questo abbinamento, sono quei gusti da adulti sai... :P In questa tortina i fiocchi d'avenaci stavano molto bene!

      Elimina
  2. da provare! ^-^
    ti ho scoperta grazie al link party "Prendiamoci per mano" di Quando veg ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao EconoiNatura!
      E' sempre bello conoscere nuove persone! :)
      Vengo subito a sbirciare nel tuo blog si si!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. wow ^_^ sarà buonissima!! grazie di essere passata dal mio blog.. a presto!!!!

    RispondiElimina