domenica 14 luglio 2013

Dolcetti al Cocco Semplici e Veloci

Questi dolcetti sono talmente facili e rapidi che potete preparli la mattina prima della colazione o come regalino per i vostri amici e parenti! :P



Ingredienti:
75 gr di cocco grattuggiato
2 cucchiai abbondanti di farina
3 cucchiai di zucchero di canna
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
4 cucchiai d'acqua
gocce di cioccolato fondente a piacere

Unire cocco e zucchero, setacciare la farina e il lievito, amalgamare bene tutti gli ingredienti secchi. Unire l'acqua poco a poco, l'impasto deve risultare corposo e appena appiccicoso, dovete inumidirlo il tanto per riuscire a dare forma. A questo punto formare delle piccole palline che andrete un pochino ad appiattire, disporle su una teglia con carta forno.



Cuocere a 180° per circa 12 minuti. Appena tirati fuori dal forno mettere sopra le goce di cioccolato che andranno a sciogliersi abbastanza per rimanere incollate al dolcetto.
Io lo ho unite a questo punto perchè con il cocco le preferisco così ma potete tranquillamente aggiungerle prima di dare forma ai dolcetti e farle cuocere in forno.



Vi auguro una buona domenica! :)

12 commenti:

  1. Ohh ti adoro!!! Amo il cocco e ho anche tutti gli ingredienti! Debbo farli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro il cocco, in questa ricettina rende un sacco! :)

      Elimina
    2. Li ho fatti finalmente! Ne ho fatti un sacco come regalo di Natale per tutti i parenti e un po'per me da assaggiare. Buonissimi!!!
      Appena riesco posto e ti linko :D
      Intanto buone feste!!!

      Elimina
    3. Sono molto contenta che ti siano piaciuti, il cocco è sempre il cocco anche a Natale! :P Buone Feste anche a te! :)

      Elimina
  2. questa ricetta è fantastica!!! Grazie d'averla condivisa!!!
    Anch'io adoro il cocco e in casa ne ho un po': li faccio per domani...
    Un abbraccio e buon weekend!!!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Silvia! :) Io li ho fatti per la colazione di domenica... profumo di cocco al risveglio, fa molto estate!! :P

      Elimina
  3. Ciao Cara Sindel . Ti ho trovata dalla mia amica Silvia ( Eco di casa ) e così ho pensato di passare a conoscerti . Questi dolcetti sono una vera delizia per chi ,come me , adora il cocco ; da provare senz'altro !!! E inoltre ho scorso il tuo blog e mi piace molto tutto quello che ho visto . Ti seguo con grande piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla! TI ringrazio per i complimenti, sei carinissima! :) fa molto piacere che ti piacciano i dolcetti, vengo a sbirciare al più presto nel tuo blog :)

      Elimina
  4. li devo provare! Cocco e cioccolato il mix che preferisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí é vero un mix supergolos! ;P in questa versione molto semplice!

      Elimina
  5. Il cocco mi piace talmente tanto che quando mi metto l'abbronzante mi viene voglia di mangiarlo.. :)..questi dolcetti li farò appena torno a casa dalle mie vacanze, devono essere fantastici sgranocchiati la notte mentre mi perdo qui in rete a curiosare dappertutto.
    A presto e un abbraccio.
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah hai ragione!
      A me succede con l'olio di cocco quando mi faccio l'impacco per i capelli! :P
      Sì te li consiglio per le notti insonni dedicate alle ricerche folli... se li fai piccoli piccoli sono irresistibili! :)

      Elimina