martedì 12 novembre 2013

La Mia Cioccolata Calda

Oggi qui dalle mie parti fa piuttosto freddino.
Questa sera tornata a casa ho tirato fuori altri due maglioni e ho cercato la borsa dell'acqua calda con tanto di vestitino con cuoricino per scaldarmi la sera. E' un po' da nonnina ma molto efficace, anzi fosse possibile mi farei il fornelletto con i carboni ardenti da mettere sotto le coperte come mi è capitato di vedere nei film :P
Questa stagione mi piace, mi piacciono i vestitoni pesanti, le coperte spoffottose e mangiare cose calde per scaldarsi. Ad esempio cosa può esserci di meglio di una bella cioccolata bollente per merenda?
 


Per 3 tazze occorrono:
- 4 cucchiai colmi di cacao amaro
- 2 cucchiai rasi di fecola di patate
- 4 cucchiai di zucchero di canna
- 0,5 l di latte di soja

Mischiate tutti gli ingredienti secchi e stemperate il latte poco a poco, mettete a fuoco basso continuando a rimescolare. Quando inizierà a bollire dopo circa un minuto la vostra cioccolata inizierà ad addensarsi. Io ho spolverato di zucchero di canna anche in superficie e l'ho accompagnata con due biscottini di farro. Semplicissima da fare da soli senza ricorrere ai preparati nelle bustine e sempre gradita nelle giornate fredde! :P
E a voi cosa piace di questa stagione?

17 commenti:

  1. Buooonaaa !!!! Il latte di soja è perfetto , visto che sono intollerante al lattosio e questa è una di quelle ricettine che mi piacciono tanto. Anch'io adoro questa stagione, coperte calde e soffici , maglionicini caldi e stivali . Cioccolata calda e biscotti....che meraviglia !!! Un bacione cara Sindel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche io! Tutte cosine per coccolarsi! Bello Bello! ;) Un abbraccio cara Mirtilla!

      Elimina
  2. La cioccolata in tutte le sue forme e vesti mi fa impazzire...pensa che all'università con una mia amica affondavamo i Togo nella Nutella....di questa stagione mi piace il fuoco acceso che mi scalda quando torno a casa, la polentina bollente con tanto ragù di soja (l'ho scoperto da te) e vestirmi a strati.... :)...ti abbraccio forte fatina vegana. Un bacio. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha però cioccolato pucciato nel cioccolato!! :P La polentaaaa! Piace molto anche a me!! Vestirmi a strati pure! Vedi quante cose si scoprono... ;)

      Elimina
  3. Ciao Sindel, questa cioccolata golosa e tutta naturale mi ispira proprio, guarda caso ho anche tutti gli ingredienti! La proverò! Ti ho scoperta attraverso il Link Party "Prendiamoci per mano" ed ho deciso di seguirti, le tue semplici ricette e creazioni mi hanno interessata! Ciao e alla prossima! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucy,
      ti ringrazio e sei la Benvenuta! :)
      Sono contenta che ti piaccia la cioccolata, stavo pensando di aggiungere del peperoncino alla prossima tazza che preparerò! :P
      Vengo presto a sbirciare nel tuo blog sì sì!

      Elimina
  4. Ciao Sindel, adoro la cioccolata calda e questa versione naturale mi ispira proprio :)
    Ti ho scoperta grazie al link party di Quando veg te lo aspetti e sono diventata tua follower :) se ti va passa da me, ti aspetto!!!
    http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy,
      ti ringrazio e Benvenuta! :)
      Vengo presto a visitare il tuo blog! ;)

      Elimina
    2. Ciao Sindel, sul mio blog c’è un premio per te ;)
      http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

      Elimina
    3. Grazie Francy!! :) Vengo subito a vedere:P

      Elimina
  5. Che bello questo blog! *-* E la cioccolata vegan mi ispira assai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Provala perchè è davvero buooooona! :D

      Elimina
  6. mmmmmmmmmm che buona!! ci vorrebbe adesso!
    colgo l'occasione per lasciarti il link al mio blog se ti va di passare :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Anch'io la faccio sempre così! Quando azzecco il latte di soia giusto viene buonissima!

    RispondiElimina
  8. Sí è importante che il latte di soja sia quello giusto per una buona riuscita! Fortunatamente in commercio ve ne sono sempre più tipi! ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao Elisa,
    ti ringrazio! :)
    Vengo a trovarti presto!

    RispondiElimina