giovedì 16 luglio 2015

Raw spaghetti di cetriolo

Lo so fa troppo caldo per cucinare in questi giorni, ma un bello spaghettino crudista potrebbe cambiarvi la serata! Vi servirà solo la voglia finale di lavare il vostro spiralizzatore se ne possedete uno altrimenti manco quello.


Ingredienti:
- 2 cetrioli
- 1 cucchiaio tahin chiaro
- 1 cucchiaino salsa di soja
- 1 cucchiano prezzemolo secco
- mandorle o anacardi a piacere

Create i vostri spaghetti con l'aiuto dello spiralizzatore, io ho usato il formato "tagliatella".


Se non avete lo spiralizzatore nessun problema, con il solito pelapate si possono affettare i cetrioli sottili e se voltete potete ulteriorimente tagliarli a metà con il coltello per renderli più fini.
A parte preparate il condimento mischiando tahin, salsa di soja e un paio di cucchiai di acqua, occorre stemperare fino ad ottenere una crema morbida. Condite gli spaghetti con la crema, aggiungete il prezzemolo e cospargete con le mandorle o gli anacardi.

Velocissima e rinfrescante!

4 commenti:

  1. Wowww...che piattino fresco e appetitoso...ciao fatina vegana, è un mese che mangio pomodori e mais dolce, assaggerò i tuoi spaghettini freschi...secondo me viene buono anche con gli spaghetti di zucchine, a me crude piacciono molto. Un bacione grosso e un abbraccio
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì confermo, anche con le zucchine sono strepitosi!!
      :)

      Elimina
  2. Ciao! io non sono una foodblogger, anzi, completamente profana dell'argomento e, alla ricerca di alcune basi per imparare a cucinare per me, sono arrivata qui quasi per caso, ma ne sono felice perché ho trovato tante belle cose interessanti da leggere, anche indietro, colpita dalle immagini e dalle parole. Perdonami l'intrusione da sconosciuta e spero di non disturbarti, ma volevo sapere come stai come sta andando :) mi auguro di aver azzeccato dove commentare, un caldo saluto, Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta per aver lasciato traccia del tuo passaggio! :)
      Sono felice che tu abbia trovato utili i post! :) Spero di riprendere a pubblicare presto! :) Un abbraccio e grazie ancora!

      Elimina