sabato 22 giugno 2013

Piantare un'Ananas

Lo sappiamo tutti l'ananas fa bene e brucia i grassi! :)
Ma oltre a mangiarlo perchè non piantarlo?
Dopo essermi imbattura in questo articolo su greenme non ho saputo resistere e se poi l'esperimento riuscirà avrò comunque una pianta d'ananas originale.
 
Prima di tagliare l'ananas abbiamo rotato il ciuffo in alto, questo si è staccato da solo in modo netto e presentava già alcune radici grandi ma apparentemente secche. Poi abbiamo staccato le primissime foglioline marroni e messo a bagno il ciuffone in un ciotolino con poca acqua per un giorno e mezzo.
Trascorso questo tempo l'ho messo in un vasetto con la terra e l'ho piazzato in ambiente luminoso ma per ora non esposto a luce diretta, vediamo come si comporterà... 
E' carina e cicciosa! Spero proprio che riesca ad attaccare!

4 commenti:

  1. Proprio "carina e cicciosa". Se è una pianta che si trova bene in casa, magari ci provo anche io! Auguri!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Al momento l'ho piazzata in casa, quindi ti saprò dire. Ci spero tanto che attacchi sai! :)

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe provare, ma non ho per niente il pollice verde! Va beh che se compro l'ananas provarci è gratis.

    RispondiElimina
  4. Guarda ti dirò che non è che richieda chissà che cure, per ora il mio è sulla finestra e gli do l'acqua solo ogni tanto. Alcune foglioline fuori stanno ingiallendo però mi sembra che dentro ne stiano nascendo di nuove.. lo guardo tutti i giorni tipo bimba con l'esperimento! :P

    RispondiElimina