venerdì 31 maggio 2013

Portapenne riciclato

Io non finisco mai di accumulare vasetti di vetro.
Mi sembra che possano tornare utili x tutto! :)
Ho provato a decorarne alcuni con avanzi di stoffa e trasformarli in porta penne o porta quello che volete.


Ho mischiato in una tazzina 2 parti di colla vinilica e una di acqua, con un pennellino ho cosparso il vasetto di colla e acqua, poi ho appoggiato una striscia di tessuto che avevo più o meno tagliato a misura, ho adattato tagliando un pochino il fondo. Ho applicato poi un cordoncino in tinta nella parte superiore.
Una volta asciugato il vasetto la stoffa diventa rigida quasi come fosse plasticata, l'importante è non lavare il vaso all'esterno perchè credo che si potrebbe sciogliere la colla.

4 commenti:

  1. Che idea carina! Hai ragione, anche io sono piena di vasetti di vetro che preferisco riutilizzare invece che gettare nella raccolta differenziata. Ma sono sempre tanti!
    Mi sono unita al tuo blog. Mi piace molto e lo seguirò volentieri.
    Ciao,
    Paola

    RispondiElimina
  2. Grazie! Sì hai ragione sono sempre tanti, io ci ho quasi riempito un ripiano del mobile tra vasetti piccoli, medi, grandi, boccettine etc. All'occorrenza non saremo senza vasi almeno! :P

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Anch'io tengo fin troppi vasetti, pensavo di convertirne un paio a portalumino, ma la tua idea di decorazione potrebbe servirmi comunque! Grazie!

    RispondiElimina
  4. Belli come portalumini!! Avevo pensato anche a quello ma non mi piaceva l'idea di far scaldare la colla, tu che sei brava all'uncinetto potresti fare una striscia di pizzo con cui "circondare" il vaso! Sai che bello con la candelina!!!

    RispondiElimina