venerdì 17 maggio 2013

Machera Capelli all'Olio di Ricino

Recentemente, sperimentando vari rimedi naturali per capelli ho scoperto che l'olio di ricino è un buon alleato..
Lo si trova tranquillamente al supermercato, si presenta come un olio trasparente molto denso e l'odore è abbastanza neutro.

Lo avevo acquistato per autoprodurmi un  mascara ma alla fine è diventato il mio impacco capelli preferito.

Prima di fare lo shampoo metto in una ciotolina due o tre cucciai di olio di ricino e una goccina di olio essenziale di ylang ylang, mischio e applico  direttamente sulla cute massaggiando a lungo. Alla fine del massaggio, con le mani, cerco di stendere l'impacco fino alle radici e faccio agire per un'ora. Poi lavo con uno shampoo bio senza usare il balsamo.
È molto valido sia in caso di cute secca perché la nutre senza appesantire le radici, sia per le lunghezze perché i capelli rimangono lucidi e morbidissimi.



La foto di questo post l'ho fatta in un attimo di sole in mezzo a queste giornate piovose che io comunque adoro, trovo che questo fiore trasmetta molta energia.

1 commento:

  1. Ciao, sono Silvia!
    Grazie ancora d'essere passata da me...
    Lasciami dire che i "tuoi biglietti da visita"sono di tutto rispetto!!!Condivido la tua filosofia di vita!!!
    Ti linko tra i miei "scrigni preziosi"!!!
    Buona domenica e alla prossima!!!
    Serenità
    Silvia

    RispondiElimina