domenica 4 agosto 2013

Stranezze e Sorprese Verdi

Oggi osservando le mie piantine di casa ho trovato varie piccole sorpresine che mi hanno resa felice. Condivido con voi le bellezze e le stranezze incontrate! :P

Questo piccolo cactus lo avevo acquistato in un vivaio quando era microscopico nel mucchio dei 50 cent, ormai è con me da 4 anni, ha sempre fatto dei piccoli fiori pelosini che non sono mai sbocciati ed io credevo fosse quello il suo fiore.
Quando invece lo guardo e me lo ritrovo così...



... inizialmente ero un po' perplessa, non capivo cosa fosse quell'enorme carciofo che gli stava crescendo sopra, poi ha iniziato a prendere la forma di un fiore e mi sono tranquillizzata! :) Ma come è possibile che faccia un fiore così grande rispetto a lui?

La mia aloe vera dopo 2 anni circa sta inziando a riprodursi...



Dal mio piccolo lucky bamboo stanno nascendo nuovi rametti...



L'ananas è in super crescita, le vecchie foglie stanno seccando e ne ha fatte di nuove, tra poco dovrò anche cambiare vaso perchè vedo già una radicina sotto...


Buona domenica a tutti! :)

****
Edit 05/04/13
Questa mattina mi sono svegliata ed il carciofo era sbocciato, sono rimasta senza parole...




4 commenti:

  1. Che belle le tue piantine che ricambiano le cure che dedichi loro . Pensa che io ho un cactus da ormai penso 20 anni ,anche lui era piccolissimo e adesso è diventato alto piu' di 50cm. E mi fiorisce ,anche se non tutti gli anni .Un fiore così pero' non l'avevo mai visto !

    RispondiElimina
  2. Sì, li ho interpretati come piccoli messaggi! :) Io adoro i cactus! 20 anni sono tantissimi, chissà che bello! Come sono i fiori che fa?

    RispondiElimina
  3. sono dei fiorellini fucsia ,hai presente quando vedi i cactus nei negozi con tutti quei fiorellini che sembrano finti ? Io credevo proprio che fossero finti , messi solo per far sembrare i cactus in piena fioritura. Invece un giorno ho scoperto che i fiorellini di quel cactus sono davvero così ,sembrano di carta crespa !!! Durano una settimana circa e poi cadono. E' stata un emozione vederlo fiorire.

    RispondiElimina
  4. Ho capito quali intendi, anche io ne ho uno che li fa cosí, sono bellissimi e durano molto poco!

    RispondiElimina