martedì 14 maggio 2013

Borsa fatta a mano

Il cucito mi sta molto appassionando, ti permette di realizzare quello che vuoi e poi quando il lavoro è finito, da una certa soddisfazione perchè sai che è fatto con le tue manine!! :)


Poco tempo fa ero in fissa: "Devo assolutamente cucire una borsa", ho girato per il web e ho trovato vari tutorial, essendo la prima cercavo qualcosa di molto semplice realizzabile in poco tempo.
Ho trovato questo tutorial qui e...
...tadaaa!



Per disegnare il modello ho usato la carta da modelli che avevo già in casa ma si ottengono risultati analoghi usando un giornale, se il modello è grande si uniscono più fogli con il nastro adesivo.
Rispetto a quanto indicato sul tutorial ho aumentato di un paio di pollici l'altezza della borsa e la lunghezza della tracolla.

Ho usato due pezzi di stoffa che ho trovato negli scampoli, all'interno ho applicato due taschine una delle quali si chiude con un pezzo di velcro, sulle taschine ho applicato un nastrino di raso per rifinire.


La trovo molto comoda, semplice ma graziosa.


Stavo pensando con gli avanzi di stoffa a fiori di fare una bella spilla come queste di Elisa e applicarla davanti magari un angolino.

5 commenti:

  1. Ohhh che bella borsa! Davvero molto graziosa!
    I semi di zafferano li avevano i miei nonni. Era una semenza vecchiotta, infatti su 9 semi piantati, solo uno è riuscito ad attecchire! Per adesso è alto una decina di metri, ma il fiore ancora tarda ad arrivare (anche perché con il tempo autunnale che c'è qui, la vedo dura che riesca a nascere), vediamo cosa ne verrà fuori :P
    Grazie mille per gli auguri ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto!
      Il tuo zafferano é altissimo! Speriamo riesca a fiorire presto! E soprattutto di vedere una sua fotina! :D

      Elimina
  2. che carina!Mi piace molto l'interno, sembra davvero ben fatto

    RispondiElimina
  3. Ciao Muriomu,
    grazie mille!
    Mi ha aiutata molto la fantasia della stoffa così allegra. :P

    RispondiElimina
  4. Molto carina, ha un'aria davvero professionale :D

    RispondiElimina